Chi siamo
Wineverse | wine in every sense è un progetto ecommerce di vendita online di vino realizzato da DigitalTails, società attiva nella consulenza digitale nell'ambito dell''e-commerce.
DigitalTails nasce nel 2013 per iniziativa di due imprenditori attivi da oltre 15 anni nel mondo della comunicazione sui media tradizionali e nel Digitale.
Filippo Chiusano, 47 anni, torinese proviene dall'ambito delle produzioni televisive, in cui ha lavorato prevalentemente, seguendo parallelamente progetti dedicati al web. Per la TV è stato tra i fondatori e nella direzione di numerosi progetti: nel 1999 "Milan Channel" il canale ufficiale del AC Milan, nel 2003 "CD:Live", programma musicale del sabato pomeriggio di RAI Due, nel 2006 "Alta Tensione", preserale di RAI Uno con Carlo Conti, nel 2009 "Ale e Franz Sketch Show" in prima serata su Italia1. Per Internet: nel 2001 ha prodotto "Cicciociccio.com"il primo reality show multimediale e ha fondato nel 2003 l'agenzia digitale "Madeonline", specializzata nella creazione di siti web. Dal 2010 si è concentrato prevalentemente su nuove iniziative legate principalmente all'e-commerce.
Maurizio Costa, 40 anni, milanese, lavora nell'ambito della comunicazione digitale dal 1996, anno di fondazione di Kora, un'agenzia digitale in grado di fornire consulenza strategica, produzione e promozione di progetti di marketing e comunicazione online. Maurizio porta questa competenza e expertise in DigitalTails, con l'obiettivo dichiarato di estendere l'e-commerce a ambiti e settori che pur riscontrando interesse di pubblico e estimatori non trovano nell'online l'adeguato sviluppo.
Wineverse è un progetto ecommerce dedicato al vino che si propone di sfruttare le competenze di marketing, di comunicazione e di canale dei soci fondatori di DigitalTails per rendere disponibili prodotti, offerte, informazioni e dare vita ad un nuovo modello di interazione tra gli estimatori di una delle più grandi eccellenze italiane nel mondo: il vino.
Il vino rappresenta per l'Italia una ricchezza produttiva in senso stretto, grazie al primato in termini di volume, alla seconda posizione in termini di valore e il terzo posto come consumo. Ma quello enologico è anche un patrimonio culturale di inestimabile valore e l'affermazione della filiera produttiva italiana ai vertici mondiali in termini di qualità e competenza, ne è una costante conferma.
Wineverse ha riprodotto questi primati in ogni ambito del progetto, scegliendo l'eccellenza come fil rouge per la consulenza dei sommelier, l'uso della piattaforma digitale, la dislocazione della logistica, l'ideazione del packaging e la tipologia di spedizione con l'intezione di diventare il punto di riferimento del settore.
Wineverse rende disponibile ai consumatori di vino italiani e non, questo patrimonio enologico culturale e produttivo, con una selezionata offerta di vini di produzione italiana e tangibili vantaggi in temini di offerta, prezzo e esperienza di acquisto.
www.Wineverse.it: un universo di vini da scoprire, provare e condividere.