Loading..

Il prodotto è stato aggiunto al tuo carrello

Non esitare a contattarci per qualsiasi esigenza

Scrivici

Consulta le info
'); } });

    Condizioni di Vendita | vendita vini online

    Condizioni di vendita

    Le presenti condizioni disciplinano la vendita di prodotti vitivinicoli (“Prodotti”) tramite il sito Wineverse (il “Sito”).

     

    Il Sito è di proprietà di Wineverse S.r.l., con sede in Torino, Corso Stati Uniti 41, codice fiscale e partita iva 10944240018, iscritta al registro delle imprese di Torino al n. TO - 1174821 (“Wineverse”).

     

    Minori

    L’utilizzo del Sito è vietato ai minori. L’acquisto dei Prodotti è riservato esclusivamente a individui di età superiore a 18 anni.

     

    Limitazioni all’acquisto dei Prodotti

    L’acquisto dei Prodotti è riservato esclusivamente a utenti “consumatori” (vale a dire le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta). Wineverse si riserva il diritto di non evadere o bloccare qualsiasi ordine d’acquisto qualora verifichi che esso provenga da utenti non consumatori. La vendita e la spedizione dei Prodotti sono limitate esclusivamente al territorio italiano. Wineverse non potrà quindi evadere ordini che prevedano la consegna dei Prodotti al di fuori del territorio italiano.

     

    Informazioni sui prodotti, disponibilità e prezzi

    Tutte le informazioni sui Prodotti visualizzate sul Sito, ivi comprese le caratteristiche, le immagini, i video e le schede informative sono fornite a Wineverse dai relativi produttori, o sono riprodotte in base alle informazioni pubblicate dai produttori stessi. Wineverse potrà modificare le informazioni senza necessità di alcun preavviso. Le immagini e i video sono forniti a scopo informativo e potrebbero differire dall’aspetto del Prodotto consegnato, a seguito di possibili variazioni di etichette, involucri o confezioni da parte del produttore. L'annata del Prodotto sarà riportata nella scheda informativa e nel nome del Prodotto medesimo.

     

    La disponibilità dei Prodotti è indicata sul Sito e sulle pagine destinate alla presentazione di ciascun articolo. Qualora un Prodotto risulti “non disponibile” il cliente potrà  rivolgersi  al servizio clienti all' indirizzo e-mail [email protected] (il “Servizio Clienti”), il quale ne verificherà l’eventuale possibilità di approvvigionamento presso il produttore, dandone successiva comunicazione al cliente.

     

    Tutti i prezzi dei Prodotti visualizzati sul Sito si intendono comprensivi di IVA, e possono essere soggetti a variazioni periodiche senza preavviso. Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sono di volta in volta indicate separatamente ed evidenziate anche al momento dell’invio dell’ordine di acquisto.

     

    Modalità di acquisto

    Il cliente potrà procedere all’acquisto di uno o più Prodotti mostrati sul Sito, così come descritti nelle relative sezioni, selezionandoli, volta per volta e aggiungendo le quantità desiderate nel proprio carrello degli acquisti. Al termine della selezione degli articoli desiderati, sarà visualizzata una schermata per l’invio dell’ordine con indicazione di tutti i dati inseriti dal cliente, il quale sarà tenuto a verificarne la correttezza, nonché delle spese di spedizione. Il cliente potrà selezionare la soluzione e le modalità preferite di consegna. Per poter procedere all’invio dell’ordine di acquisto è necessario che il cliente provveda ad eseguire il pagamento dei Prodotti ordinati e delle spese di consegna, seguendo le istruzioni indicate sul sito. Wineverse invierà una comunicazione di accettazione e conferma al ricevimento dell’ordine da parte del cliente, all’indirizzo e-mail comunicato dal cliente. Wineverse si riserva la facoltà, a proprio insindacabile giudizio, di non accettare, anche parzialmente, l’ordine di acquisto, senza che possa maturare in favore del cliente alcun diritto, indennizzo e/o risarcimento di qualsivoglia  natura e per qualsivoglia titolo .

     

    Con l’invio della comunicazione di accettazione e conferma  sarà assegnato un numero di ordine che dovrà essere utilizzato per qualsiasi ulteriore comunicazione con Wineverse in relazione all’ordinativo.

     

    Pagamenti

    Il cliente potrà acquistare i Prodotti online ed effettuare i pagamenti esclusivamente a mezzo delle principali carte di credito, come indicate sul Sito, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto o a mezzo bonifico bancario anticipato, contattando Wineverse all'indirizzo [email protected] ed indicando il dettaglio dei prodotti a cui si è interessati.
    I pagamenti saranno effettuati in totale sicurezza dal momento che tutte le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all’istituto di pagamento cui sono affidati da Wineverse i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accessi da parte di terzi.
    Resta inteso ed il Cliente ne prende atto ed accetta che Wineverse darà  esecuzione al contratto e procederà alla spedizione dei Prodotti ordinati solamente dopo aver ricevuto conferma del pagamento integrale del prezzo e delle spese di consegna effettuato dal cliente.

     

    Spedizione e consegna dei prodotti

    Per la consegna dei Prodotti, Wineverse si avvale di corrieri e società di spedizione leader nel trasporto nazionale e internazionale. La spedizione dei Prodotti potrà avvenire su tutto il territorio italiano e il tempo stimato di consegna è indicativamente entro le 48 ore dal momento in cui Wineverse riceverà conferma dell’avvenuto pagamento integrale dei Prodotti e delle spese di consegna.

     Le consegne sono di norma effettuate nei giorni lavorativi, in orario di ufficio, dalle 9 alle 18. È possibile personalizzare le modalità di consegna dei prodotti contattando il Servizio Clienti.

     I costi di spedizione sono a carico del cliente. Le tariffe per la spedizione e le modalità di consegna sono riportate in dettaglio al momento dell’invio dell’ordine di acquisto e variano in base alla quantità di Prodotti ordinati e alla modalità di consegna selezionate dal cliente.

     

    Miglior Prezzo Garantito

    Wineverse garantisce e pratica su ogni prodotto in vendita presente sul proprio sito web, il miglior prezzo disponibile in internet.
    Nel caso in cui il cliente, entro 24 ore dall’acquisto di uno dei nostri prodotti, riscontrasse, su un altro sito web italiano, il medesimo prodotto ad un prezzo netto (ovvero senza IVA o altre imposte) inferiore rispetto a quello corrisposto, avrà diritto ad uno sconto, pari alla differenza tra i suddetti prezzi, per un successivo acquisto di qualunque prodotto disponibile sul nostro sito. Lo sconto potrà essere praticato solamente ove vengano rispettati tutti i termini e soddisfatte tutte le condizioni stabilite e qui di seguito indicate: 

     

    1. Il cliente deve aver validamente acquistato un prodotto presente sul nostro sito e non deve aver successivamente esercitato il diritto di recesso contrattualmente previsto;

    2. Il prezzo inferiore riscontrato deve riferirsi a prodotti perfettamente identici per tipologia, qualità, caratteristiche e numero a quelli validamente acquistati sul nostro sito e più segnatamente:
     

    -       identica tipologia e qualità di prodotto (barolo, barbaresco, brunello, ecc.);

    -       identica annata;

    -       identico produttore;

    -       identico formato;

    -       identico numero di prodotti acquistati.
     

    3. Il prodotto con prezzo inferiore deve essere visibile ed acquistabile solamente on line, su altro sito web italiano accessibile al pubblico via internet e deve poter essere verificato da Wineverse.

    4. La clausola del miglior prezzo garantito da Wineverse si applica soltanto ai prezzi pubblicati sul nostro sito.

    5. Il cliente deve provvedere, nel termine di cui sopra, a pena di decadenza dall’offerta, compilare integralmente e debitamente il form online presente all’indirizzo www.wineverse.it/vendita-vini-online-miglior-prezzo-garantito specificando il link della pagina stessa. 6. La differenza di prezzo deve poter essere effettivamente verificata da Wineverse e non deve essere inferiore a 50 centesimi.

    7. Il cliente deve provvedere ad effettuare il successivo acquisto entro e non oltre 60 giorni solari dal momento in cui quest’ultimo ha ricevuto comunicazione dell’applicazione in suo favore dello sconto oggetto dell’offerta. L’offerta in oggetto non potrà trovare applicazione nei seguenti casi:
     

    -       il prezzo inferiore riscontrato on line non sia pubblicamente garantito;

    -       il prezzo inferiore sia riscontrato su siti online con vendita “opaca”, ovvero dove non è identificato immediatamente il nome del rivenditore, la tipologia del vino, la sua annata, il produttore, il formato;

    -       il prezzo inferiore riscontrato on line non è pubblicato e non è disponibile al grande pubblico, come per esempio prezzi scontati aziendali, prezzi riservati al personale, prezzi all’ingrosso, prezzi per gruppi di acquisto, prezzi che non vengano resi noti se non dopo l’acquisto;

    -       il prezzo inferiore riscontrato on line sia scontato dal dettagliante, mediante l’applicazione di coupon, premi fedeltà e/o altre offerte o incentivi per ridurre il costo totale del prodotto;

    -       il prezzo inferiore riscontrato on line sia viziato da un errore da parte del dettagliante del prezzo online più basso;

    -       il prezzo inferiore riscontrato on line sia oggetto di “pacchetti promozionali” promozioni, offerte premio, fiere o altri eventi speciali;

    -       il prezzo inferiore riscontrato sia presente su siti off-line;

    -       il prezzo inferiore riscontrato on line corrisponda a prodotti venduti su siti di aste (per esempio ebay);
     

    L’offerta in oggetto non potrà trovare applicazione altresì nel caso in cui il cliente formalizzi il recesso dal contratto di acquisto.

    Wineverse si riserva il diritto di modificare e/o annullare i termini e condizioni che reggono questa iniziativa in qualunque momento e senza preavviso.

     

     

    Diritto di Recesso


    In conformità a quanto disposto dal d. lgs. 206/2005, il cliente, ove consumatore, potrà recedere dal contratto di vendita, senza doverne specificare il motivo e senza penalità, entro 14 giorni dalla data di consegna dei Prodotti acquistati. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare, entro tale termine, una e-mail al Servizio Clienti, indicando:
     

    (i) il numero di ordine;

    (ii) il numero della fattura, ove richiesta al momento dell’ordine;

    (iii) i Prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso;  

    (iv) le proprie coordinate bancarie per il rimborso.
     

     

    Il cliente dovrà attendere una comunicazione di Wineverse che autorizzi la restituzione dei Prodotti. Entro 14 giorni dalla ricezione di tale comunicazione, il cliente dovrà spedire, a sue spese, i Prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso all’indirizzo comunicato da Wineverse. Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, Wineverse provvederà al rimborso dei Prodotti oggetto di recesso, ad esclusione delle spese di spedizione.

     

    La spedizione e i mezzi dei quali avvalersi per la restituzione saranno a cura e spese del cliente. Il cliente non potrà essere risarcito nel caso in cui i Prodotti siano persi o danneggiati. Wineverse si riserva la possibilità di non accettare la restituzione di Prodotti non integri, deteriorati o manomessi restituendoli al cliente con aggravio di spese di trasporto.

     

    Prodotti danneggiati, non conformi o errori di consegna
    Al ricevimento dei Prodotti il cliente è tenuto a verificare che gli stessi corrispondano a quelli indicati nell’ordine di acquisto e che l'imballo risulti integro e non danneggiato.

     

    In caso di errori nella consegna dei Prodotti, di imballi non integri e di pacchi o confezioni palesemente danneggiati, il cliente è tenuto a non ritirare i Prodotti,  contestandone immediatamente i motivi  al vettore, nonché  al Servizio Clienti entro e non oltre 48 ore successive al momento della consegna dei medesimi. Wineverse procederà a verificare quanto comunicatole dal cliente e successivamente a contattare quest’ultimo al fine di concordare  le modalità e i termini per la sostituzione dei Prodotti o il rimborso del prezzo.

    Pur in presenza di imballo integro i Prodotti dovranno essere immediatamente verificati dal cliente, il quale in presenza di errori e/o altre anomalie è tenuto a segnalarlo contattando il Servizio Clienti entro gli 8 giorni successivi al ricevimento dei medesimi.  

     

    Nel caso in cui alcuno dei Prodotti non abbia un sapore integro, presenti sentori di tappo o di ossidazione, o comunque caratteristiche organolettiche non conformi, potrà eventualmente essere sostituito. Trattandosi di Prodotti deteriorabili   il cliente prende atto che dovrà segnalare al Servizio Clienti, indicando il relativo ordine di acquisto,  ogni difetto che dovesse riscontrare sui medesimi entro e non oltre 24 ore  dall’apertura del Prodotto.  L’eventuale sostituzione o rimborso del Prodotto avverrà secondo modalità e termini che verranno previamente concordati con il cliente.

     

    Privacy
    Il trattamento dei dati personali conferiti dal Cliente avviene in conformità al D.Lgs n. 196 del 2003. L’informativa completa sul trattamento dei suddetti dati, senza l’accettazione della quale non sarà possibile procedere ad alcun acquisto, è riportata integralmente sul sito ed è accessibile dal link www.wineverse.it/privacy-policy

     

    Legge applicabile
    Le presenti condizioni sono soggette alla legge Italiana.

     

    Ultimo aggiormamento effettuato il 24 marzo 2015