La cantina I Veroni presenta il suo rosato senza fronzoli, chiamato Iveronirosè. Nato sulle colline toscane da uve Sangiovese, il suo colore rosa dai riflessi violacei e il profumo intenso di frutta rossa si legano perfettamente al gusto fresco e ben bilanciato. Premiato con quattro Grappoli dalla Guida Bibenda AIS è sicuramente un ottimo vino da aperitivo o tutto pasto, ottimo se abbinato a primi piatti a base di pesce.
Il Soave Lepia è un bianco di uve Garganega Veronese prodotto dalla Tenuta Santa Maria alla Pieve. Un vino Soave ottenuto da vigneti maturi che sorprende per la sua piacevole freschezza e lunghezza data dalla interessante ed equilibrata struttura. Bianco leggero ottenuto da una lenta ed oculata vinificazione, per ottenere, grazie alla bassa resa per ettaro, un nettare che esprime appieno la sua natura unica, dalla tradizione centenaria. Il suo gusto ricco, compatto e sapido lo rende perfetto per accompagnare aperitivi, antipasti, taglieri di salumi e formaggi o piatti a base di carni bianche o pesce.
Il Curtefranca Rosso Fontecolo è un vino rosso della zona della Franciacorta, prodotto dalla cantina Il Mosnel con uve Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon e Merlot, corposo ma armonioso al palato. La produzione di questo vino è consentita nella provincia di Brescia e Curtefranca è la denominazione che dal 2008 ha sostituito la precedente "Terre di Franciacorta". La zona di produzione è, infatti, la medesima del territorio del Franciacorta DOCG così come il consorzio corrispondente è il medesimo, il cambio di nome è stato stabilito dal Consorzio per evitare qualsiasi confusione con il più prestigioso e famoso Franciacorta, dato che quest'ultimo designa un territorio, un metodo e un vino ben specifico. Premiato con due Bicchieri dalla guida Gambero Rosso e due Grappoli dalla Guida Bibenda AIS è ottimo per accompagnare sughi, arrosti di carni rosse o cacciagione e formaggi a media stagionatura.
Cantina | Selezioni Wineverse |
---|
