Una selezione da sei bottiglie di tre grandi vini bianchi, scelti per te che non ami rinunciare ad un buon bicchiere di vino.
Il Lugana Cà del Lago è un bianco secco e profumato prodotto dalla cantina Villabella. Sapido, rinfrescante, con un equilibrato mix di sensazioni floreali, vegetali e fruttate ed eleganti accenni di mineralità nel retrogusto, caratteristica tipica dei vini di queste zone dele Veneto. Bianco di uve Trebbiano di Lugana, conosciute anche come Verdicchio, questo prodotto si è assicurato importanti riconoscimenti, come le due Stelle di Veronelli, un Bicchiere dalla guida Gambero Rosso, tre Grappoli dalla Guida Bibenda AIS e tre Bottiglie dalla Guida de L'Espresso.
Il Todi Grechetto Bianco Fiordaliso è un vino leggero e fresco delle colline Umbre, prodotto ottimamente dalla cantina Roccafiore, che vinifica un uvaggio di Grechetto e Trebbiano. Un vino perfetto per accompagnare piatti di pesce e formaggi freschi, grazie al suo sapore leggero e secco di buona persistenza aromatica. Nei suoi profumi sono chiari i sentori di fiori bianchi, oltre alle piacevoli note di pompelmo rosa e mela verde.
Il Colli Bolognesi Pignoletto Frizzante è un vino bianco dei Colli Bolognesi prodotto da Manaresi, dalla leggera aromaticità varietale, che presenta un finissimo perlage. I suoi profumi intensi ricordano fiori bianchi e frutti a polpa bianca, caratteristica che lo rende estremamente versatile a tavola. Accompagna ottimamente aperitivi briosi, magari a base di sushi e sashimi o pesce affumicato, ma anche primi piatti o pietanze a tout-course a base di pesce.
Cantina | Selezioni Wineverse |
---|
