Dodici bottiglie di rossi italiani provenienti da quattro tra le più interessanti realtà vitivinicole nazionali.
Vini da tutti i giorni, resi sorprendenti dal rapporto qualità-prezzo.
Il Luce Barocca Primitivo, di Salento Wine - Cantine Martucci, nasce nelle terre Salentine, da cui eredita i profumi e gli aromi tipici. Un vino di grande corpo, dai profumi intensi e dal gusto gradevole. Ottimo per accompagnare arrosti ricchi di carni rosse.
Il Rosso Venezia Canal Grando, cantina Bosco Malera, è ottenuto da un uvaggio di uve Merlot e Cabernet Sauvignon. Di colore rosso rubino con riflessi rossi violacei, profumo vinoso con sentori di frutta rossa, dal sapore morbido ma denso è il compagno ideale per i secondi piatti della tradizione nostrana.
Il Syrah di Monte Porzio Catone è un rosso intenso e dal carattere deciso. Il Syrah (o Shiraz) è un vitigno a bacca rossa dalle origini tipicamente mediterranee, diffuso dall'Iran alla Sicilia fino ed oltre alle coste del Lazio.
Il Rosso Assai di Luiano è un Sangiovese in purezza, fresco giovane e beverino molto rappresentativo dei sapori e dei profumi del territorio Toscano. Il suo gusto armomico e fruttato lo rende estremamente versatile a tavola.
Un viaggio attraverso le coste del Bel Paese, assaporando gli aromi tipici dei vini del Mediterraneo.

Cantina | Selezioni Wineverse |
---|