Loading..

Il prodotto è stato aggiunto al tuo carrello

Non esitare a contattarci per qualsiasi esigenza

  • Per domande
  • Per effettuare un ordine
Tutti i giorni dalle 9:00 alle 24:00

Scrivici

Consulta le info
'); } });
    Fattoria Zerbina

    Marzieno 2008

    Recensisci per primo questo prodotto

    Disponibilità: Disponibile

    Un rosso giovane, dalla personalità interessante, che si sta ritagliando un posto tra i più importanti vini rossi italiani.

    -
    +
    Prezzo: €21,00
    Il parere del sommelier

    Nato sulla scia dell’esperienza toscana, il Marzieno ha saputo con gli anni costruirsi una propria personalità e soprattutto una propria credibilità, tanto da risultare negli ultimi anni, secondo la critica, tra i pochi vini rossi della nostra regione a poter competere con i migliori rossi italiani della sua tipologia. Negli ultimi anni, pur continuando a mantenere una solida intelaiatura data dal sangiovese, il taglio del Marzieno ha visto l’introduzione, accanto al cabernet sauvignon, di altri vitigni come il syrah e il merlot. Di più lunga data è invece la presenza di ancellotta, che raramente supera tuttavia il 2-3%. Le nostre annate preferite sono il 1990, il 1995, il 1997, il 1998 il 2001 e il 2004

    Tag prodotto

    Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

    Recensioni
    Non ci sono recensioni per "Marzieno 2008"
    Il vino: caratteristiche
    Cantina Fattoria Zerbina
    Regione Emilia-Romagna
    Classificazione Romagna
    Denominazione IGT
    Colore Rosso
    Tipologia Fermo
    Annata 2008
    Gradazione alcolica 14,5% vol
    Temperatura di consumo 15-18 °C
    Formato 0,750 L
    Uve Ancellotta, Cabernet Sauvignon, Merlot, Sangiovese, Syrah
    Abbinamenti Affettati e salumi, Cacciaggione, Carni bianche, Carni ovine, Carni rosse, Carne rossa in umido
    Premi Bibenda - 4 Grappoli
    Affinamento In barrique di rovere francese da 225 litri (30% nuove) più una piccola percentuale di rovere americano
    Note vigneto No
    Caratteristiche organolettiche

    Colore: rosso rubino, limpido, non troppo impenetrabile, consistente e vivo. Profumo: fruttato e floreale, fresco e speziato, bella balsamicità, intenso e complesso, con il legno ben inserito. Gusto: tannino ruspante, di ottima freschezza e mineralità, sicuramente persistente ed ancora spostato più sulle durezze.

    21.00 In stock
    Marzieno 2008 0.0 out of 1 5 based on ratings. user reviews.
    X
    Ti abbiamo inviato l'email di conferma.
    Controlla la tua casella di posta elettronica per confermare il tuo indirizzo email e ricevere un omaggio di €10 creato per te.
    Oops!
    Inserire un indirizzo email valido. Campo obbligatorio.
    Oops!
    Inserire un indirizzo email valido. Per esempio [email protected].
    Oops!
    Il tuo indirizzo email risulta già iscritto alla nostra newsletter.