Il parere del sommelier
Una settimana di macerazione a temperatura variante da 25 a 30° C - dopo la svinatura passaggio in acciaio per precipitazione dei fondi. Fine fermentazione degli zuccheri e fermentazione malolattica in vasche d'acciaio. In primavera viene travasato in piccole botti di rovere francese usate dove affina per 3 mesi. Trascorso suddetto tempo viene assemblato in acciaio dove rimane per 1 mese, al termine dei quali viene imbottigliato e messo in commercio.
Recensioni
Non ci sono recensioni per "Barolo 2010"
Il vino: caratteristiche
| Cantina | Corino Giovanni |
|---|---|
| Regione | Piemonte |
| Classificazione | Barolo |
| Denominazione | DOCG |
| Colore | Rosso |
| Tipologia | Fermo |
| Annata | 2010 |
| Gradazione alcolica | 15,5% vol |
| Temperatura di consumo | 18-20 °C |
| Formato | 0,750 L |
| Uve | Nebbiolo |
| Abbinamenti | Affettati e salumi, Tartare-carpaccio carne, Pasta al sugo di carne, Risotto al sugo di carne, Risotto ai funghi, Cacciaggione, Carni bianche, Carni ovine, Carni rosse, Carne arrosto-grigliata, Carne bianca in umido, Carne rossa in umido, Selvaggina |
| Premi | Gambero Rosso - 2 Bicchieri |
| Affinamento | No |
| Note vigneto |
Esposizione:Sud/Sud-Ovst |
| Caratteristiche organolettiche | No |
Barolo 2010 0.0 out of 1 5 based on ratings. user reviews.
X
Ti abbiamo inviato l'email di conferma.
Controlla la tua casella di posta elettronica per confermare il tuo indirizzo email e ricevere un omaggio di €10 creato per te.
Oops!
Inserire un indirizzo email valido. Campo obbligatorio.
Oops!
Inserire un indirizzo email valido. Per esempio [email protected].
Oops!
Il tuo indirizzo email risulta già iscritto alla nostra newsletter.

